21 giugno 2017

Zodiac Style - Cancro

Stando ai manuali di astrologia classica il dolce segno del Cancro dovrebbe andare in giro vestito con un ridicolo look da bebé, fino alla fine dei suoi giorni di vecchio-bambino, ma in realtà non è così. Come sede dell’esaltazione di Venere questo segno non può prescindere dall’eleganza e dall’estetica. Certo la sua è un’estetica “fuori dal tempo” , che ignora totalmente le mode correnti per appassionarsi ai suggerimenti della storia (grande passione del Granchio) e delle emozioni che lo muovono.
Se non fosse fonte di guai col prossimo, molte cancerine andrebbero vestite di busti e crinoline oppure con leggere tuniche plissettate e sandali “alla schiava”, e molti cancerini sfoggerebbero cilindro e redingote oppure stivali e mantello da moschettiere.
Il loro abito deve sempre essere in sintonia con lo stato d’animo di quel momento e creare un’atmosfera intorno a loro, deve avere un senso personale e quell’aria un po’ vintage che dona ai cancerini un pizzico di stranezza. Sono le tipiche persone che non potranno mai decidere la sera cosa metteranno la mattina successiva, perché il loro umore potrebbe essere cambiato totalmente durante la notte, magari con la complicità di un sogno.
Pigri ed edonisti i Cancro sono tra i più insofferenti ai tessuti sintetici e alle lane pungenti, amano tutte le sfumature del bianco, i colori della terra e alcuni tipi di azzurro, soprattutto quelli che virano verso il verde o il grigio. Spesso, in occasioni speciali, sanno lanciarsi in scelte da Cappellaio Matto, capaci di sbalordire chi li conosce come soggetti dal carattere sobrio e defilato.
Anatomicamente questo segno femminile è associato al seno, parte che esibisce (anche come pettorali maschili) o occulta, a seconda degli aspetti del singolo tema natale. Generalmente la donna Cancro, appassionata di linee romantiche, ama le scollature ampie, mai gravate da collane e orpelli, basta un piccolo ciondolo lucente e discreto, che pende da un girocollo; l’uomo Cancro preferisce le camicie di buon taglio, piuttosto aderenti se il fisico lo permette, in cui il tessuto o la fantasia non siano troppo anonimi, e le tiene aperte sul collo, associandole a jeans o pantaloni di taglio sportivo.
Questo segno associato simbolicamente all’infanzia e alla maternità, rappresenta anche due categorie di abbigliamento molto precise: gli abiti per bambini e quelli “prémaman”. Inoltre la sua sovranità zodiacale sul mondo notturno e sul sonno fa dei cancerini dei veri appassionati di pigiami, pantofole e camicie da notte, a meno che la loro Luna non sia “storta” e a quel punto li vedremo detestare cordialmente tutto ciò che attiene l’abbigliamento notturno e casalingo.

© riproduzione riservata - (http://www.fototeca-gilardi.com/blog/zodiac-style-cancro/#more-14728)

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...