26 marzo 2013

AstroLavoro: l'Ariete



Come ci può aiutare l’astrologia quando i problemi quotidiani sono così pressanti come in questo periodo? Semplicemente indicandoci su quali doti possiamo contare e quali sono le nostre predisposizioni innate. Sdrammatizzando un po’, a partire dall’Ariete vedremo ogni mese quali sono i mestieri più adatti al nostro segno zodiacale, per prendere meglio la mira in un periodo di magra.
L’Ariete, intraprendente e sempre votato alla battaglia, rende al massimo in ogni impresa che comporti sfide e competizioni, infatti spesso si realizza nello sport o in ambito militare, anche perché questo segno ama la gerarchia e ha un grande rispetto per le regole.
A livello sportivo si trovano spesso, oltre che atleti, anche preparatori atletici, fisioterapisti e massaggiatori.
Il lavoro d’ufficio, tranne che in casi particolari, non gli si adatta perché
è troppo monotono e ripetitivo, mentre l’Ariete è un incostante e lavora per “grandi fiammate”: ha un’idea, la comunica con grande entusiasmo, dà le direttive principali e poi altri eseguiranno, affinando i dettagli.
Rende al massimo in ruoli imprenditoriali e manageriali, in qualsiasi settore, perché riesce a prendere decisioni difficili in poco tempo infatti molto spesso troviamo Arieti come fondatori di aziende o imprese.

Se fa un lavoro manuale può reggere la fatica molto facilmente e i materiali con i quali lavora meglio sono i metalli: tutti i mestieri che hanno a che fare con il ferro, dal fabbro, al maniscalco, al fonditore sono occupazioni arietine, ma anche la fabbricazione di piccoli monili o la scultura.
Questo segno è anche simbolicamente associato all’automobile, infatti possiamo trovare rappresentanti dell’Ariete ad ogni livello in campo automobilistico: dal pilota, al meccanico, all’imprenditore, ma anche come semplice operaio o come progettista.
Grandi appassionati di ogni novità sono anche dei venditori eccezionali ai quali difficilmente si riesce a dire di no e che sanno trasmettere l’entusiasmo per il prodotto che propongono: la loro più che pubblicità è propaganda! Infine, strano a dirsi, l’Ariete è il segno della sartoria e della profumeria ed essendo associato alla testa, nel campo della  moda crea e produce cappelli.
Dotati di coraggio, grinta, intuito e spirito d’iniziativa sono pionieri in ogni settore scelgano di lavorare.

Ecco alcuni personaggi dell’Ariete:

Vincent Van Gogh
Charles Beaudelaire
Adriano Olivetti
Arturo Toscanini
Armando Testa
Charlie Chaplin
Claudia Cardinale
Mina
Alcide De Gasperi

© riproduzione riservata
    idea e testi Stefania Lucarelli - immagini Fototeca Storica Gilardi

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...